La settima edizione del Carnevale Medievale Sancascianese

La giornata Medievale del Carnevale, ricca di manifestazioni e spettacoli in tutto il paese, inizierà dalla mattina alle 11:00 con il Campo Medievale, presso il "Piazzone" (Piazza della Repubblica); il Mercato, con moltissimi banchi dove trovare oggetti di ogni, la fiera del bestiame, con animali da cortile per grandi e piccini ed un esibizione di tiro con l’arco.
All'interno del paese, giochi medievali  e musica  itinerante in via Lucardesi e per le vie del centro.

Giusto il tempo di entrare nel sapore della giornata e alle 14:30 inizierà la Sfilata delle Contrade per il paese, tingendo le vie dei colori delle 5 contrade e della tradizione culturale delle nostre terre, dove potrete ammirare la bellezza dei costumi, dei personaggi e dei campioni di contrada. A seguire, le Performance delle Contrade, che a turno si esibiranno per mostrare a tutti il gran lavoro svolto in questi mesi: a colpi di scene epiche, danze leggiadre e bellissimi carri, le 5 contrade si sfideranno in un' interpretazione ben studiata, preparata con dedizione dai coreografi, costumisti e progettisti dei carri, diretti ad arte dal Capocontrada e dal Capitano di Sfilata.

Dopo la performance artistica, le contrade si sfideranno facendo scendere in campo i migliori loro campioni, che si misureranno nel Palio medievale composto da giochi di gruppo e a coppie.

Durante il corso della giornata inoltre, si alterneranno per le vie del paese armigeri, musici, giocolieri e personaggi sui trampoli con costumi ispirati all'immaginario medievale con i migliori performer in ambito medievale della toscana.

Infine dopo la premiazione, per rinfrancare lo spirito, ma soprattutto le membra, Cena Medievale sul Poggione (parco Dante Tacci) aperta a tutti. 
 

Villa S.Andrea è lieta di offrire a tutti coloro che vogliono scoprire il tradizionale Carnevale Sancascianese un soggiorno di 2 notti in uno dei nostri appartamenti immersi nella tranquillità della campagna Toscana, nel cuore del Chianti, al costo di €220,00. 

Il pacchetto comprende 2 pernottamenti per due persone ed una bottiglia in omaggio di uno dei nostri prestigiosi vini. 

Gli appartamenti possono ospitare fino a 4 persone, con un piccolo supplemento di €60,00 per 2 notti. 

Per ulteriori informazioni, contattateci al numero +39-0558244252
o scriveteci a reception@villas-andrea.it

L'offerta è valida dal 1 al 4 Aprile 2016